Login

 
     
 
Forgot Login?   Sign up  
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prima di registrarsi alla community e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare queste regole in ogni sua parte:

IMPORTANTE:

Chi si registra per pubblicare link verso siti di agenzie, hotel, ostelli, aziende ecc. o comunque con il solo scopo di spammare pubblicità senza l'evidente intenzione di portare un reale contributo al forum verrà bannato senza preavviso e i post inseriti verranno cancellati!

Gli annunci non si pubblicano sul Forum ma nella apposita sezione ANNUNCI!

1 - Nickname

1.1. E' consentito registrarsi solo con un Nik di fantasia.

1.2. Qualsiasi Nik che possa ricordare un nome o cognome reale o d'azienda esistente sarà comunque considerato come prodotto di fantasia e non reale.

1.3. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

1.4. Non sono consentiti Nikname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright .

2 - Moderazione

2.1. Il Forum di Quilondra.com è moderato per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato. Nonostante l'impegno potrà capitare che qualche messaggio sfugga al moderatore, ogni utente è pertanto da ritenersi l'unico responsabile per ogni conseguenza eventualmente derivata dal proprio operato. Non è consentita alcuna forma di pubblicità diretta ad agenzie ed operatori privati che intendano utilizzare questo forum per spammare con i loro messaggi. Non potendo verificare l'autenticità dei messaggi non è altresì consentito fare nomi di agenzie ed operatori privati per denunciare alcunchè: è ovviamente consentito ed anzi auspicato che si raccontino fatti ed esperienze vissute, ma senza alcun riferimento a nomi di persone ed organizzazioni. In caso di abuso il post può essere modificato o cancellato da un moderatore e l'utente bannato.

2.2. A suo insindacabile giudizio un moderatore può, in caso di necessità, modificare o cancellare il contenuto di un post.

3 - Topic, titoli, post.

3.1. Per rendere più interessante e costruttivo il Forum, e al fine di evitare le stesse domande, prima di aprire una nuova discussione è bene verificare che l'argomento non sia stato trattato in altre precedenti discussioni (usare il motore di ricerca interno) e che sia correlato al tema del forum. Quando possibile è buona norma scrivere titoli grazie ai quali si possa capire l'argomento delle discussioni.

4 - Rispetto

4.1. Rispettate sempre gli altri utenti e il forum. Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.

4.2. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.

4.3. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

4.4. Chiunque posti dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione ed al fine di screditarli sarà immediatamente bannato.

5. Link

5.1. L'inserimento di link attivi è consentito solo quando pertinenti alla discussione e se non in contrasto della Legge. Eventuali abusi possono essere risolti dal moderatore che può editare o cancellare i link.

8. Avatar

8.1 L'avatar e' l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di visualizzare sotto al proprio nick nei messaggi.

8.2. Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.

10. Uso dei Messaggi Privati

10.1. Il Forum è dotato di un sistema di messaggeria simile alla chat che consente di inviare messaggi privati in tempo reale agli altri utenti registrati. Questo per favorire l'interazione e la comunicazione diretta tra utenti. Se un utente è molesto può essere bloccato in tempo reale all'interno del programma di messaggeria e può essere segnalato al moderatore.

L'utente che decide di registrarsi accetta consapevolmente le regole del Forum di Quilondra.com. Quanto sopra si applica anche agli articoli ed ai commenti.