1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Continua Il nostro viaggio nel mondo del fashion londinese... oggi parleremo di Cocorose London, ovvero un'originale collezione di calzature, che ha in sé il pregio di combinare uno stile sofisticato, comfort estremo e soprattutto, tanta praticità.

Ballerine Cocorose

Infatti, le Cocorose rappresentano le uniche ballerine pieghevoli Made in England, deliziosamente contenute in una elegante borsetta di raso, che consente a noi donne di portare, al lavoro o in viaggio, un paio di scarpette di ricambio, raffinate ed allo stesso tempo funzionali.

Lo stile Cocorose si fonda su quello che potremmo definire un "lusso moderno" ed insieme al suo concetto originale e intelligente di ballerine pieghevoli, offre alle donne un'alternativa unica ed elegante ai tacchi alti. Le ballerine sono morbide, flessibili e dispongono di soletta doppia imbottita, suola esterna antiscivolo e un tacco "petite" di 5 mm. Create artigianalmente in Northampton, le lussuose ballerine pieghevoli sono disponibili in una vasta gamma di colori (dalle eleganti tonalità del nude e dell'oliva a quelle metalliche dello champagne, viola, verde e blu) finiture squisite, materiali di prima scelta come pellame o cavallino.



Cocorose London

Fondato nel 2007 da Janan Leo, il marchio Cocorose London è comparso per la prima volta nei mercati dell'East End di Londra; oggi Cocorose è il principale sponsor del Royal Ballet e di Liberty Art Fabrics, trae ispirazione da questi iconici simboli britannici e combinandoli contemporaneamente al proprio stile pratico ed elegante, crea collezioni di nicchia.

A Londra possiamo trovare le ballerine Cocorose da House of Fraser, nel corner shop del Royal Opera House a Covent Garden ed in Shoreditch High Street alla 11 Boundary Boutique. Prezzo al dettaglio: £80 - £90.

Scritto da Serena Caprio