5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

C'era una volta. Perché è così che hanno inizio tutte le storie, anche quelle che fiabe forse non sono... Butler & Wilson, infatti esiste davvero! Brand completamente made in England, è un marchio di design di gioielli audace, che crea allo stesso tempo pezzi unici ed assolutamente desiderabili.

Butler & Wilson Londra

Sono più di 40 anni che Simon Wilson, l'anima, il creatore di questi splendidi pezzi, non smette di creare dei gioielli assolutamente speciali, cristalli scintillanti che aggiungono glamour a chi li indossa; non è un caso che la Principessa Diana ne fu una grande estimatrice. Oggi la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, Kate Moss, Sharon Stone, Madonna e Kylie Minogue sono tra le più importanti clienti che questa gioielleria londinese può vantare. Nel 1985 Butler & Wilson apre il suo punto shop attualmente più alla moda e di tendenza a Londra, in South Molton Street nel cuore dell'elegantissima Bond Street; la collezione esposta spazia dall'Art Deco ai pezzi vintage, che sono il punto forte della collezione di Simon Wilson.




In questi giorni ho visitato il negozio in South Molton Street, soprattutto, in occasione dei saldi invernali, e confermo che è un posto a dir poco surreale, gli oggetti sono fantastici ed assolutamente originali. Materiali tra i più svariati, non solo cristallo, ma anche opale, turchese, onice e i temi a cui Simon Wilson si ispira sono molteplici, pur conservando un'eleganza ed una raffinatezza che rende questi gioielli unici. Farfalle, fiori, corone sono i temi ricorrenti della collezioni; ci sono meravigliosi ornamenti per capelli e clutch lussureggianti, che sembrano delle vere e proprie opere d'arte. I prezzi? Sicuramente alla portata di ogni tasca: dal braccialetto con cristalli e giada da £14 alla clutch con i fiori tempestati di cristalli opalini da £800, per cui care fashioniste, se siete in partenza per Londra, non dimenticate di aggiungere al vostro tour la tappa da Butler & Wilson.

Serena Caprio