5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

Trovare un buon caffè espresso a Londra è più facile di quanto possiate immaginare. Basta sapere dove andare: scoprilo in questo articolo!

Caffè espresso Londra

Gli italiani amanti dell'espresso, che arrivano a Londra in vacanza, sono mentalmente preparati a due sole opzioni: bere una brodaglia ignobile o fare astinenza. In realtà, di posti dove bere il caffé buono, all'italiana, ce ne sono parecchi. E non tutti sono italiani. La comunità italiana ha insegnato il gusto per il caffè e tanti inglesi, prendendo il coraggio a due mani, hanno aperto le loro caffetterie con tanto di macchine espresso, macinacaffé e spesso anche la macchina per tostare. Insomma si sono attrezzati e i risultati, obiettivamente, sono lodevoli.

Tuttavia, per una questione meramente economica, i caffé indipendenti sono difficili da trovare in centro. Dove si muovono i turisti sono le grandi catene commerciali a farla da padroni. Ecco allora che nasce l'esigenza di avere una mappa con alcuni riferimenti sicuri. Dove poter fare una sosta durante le esplorazioni della città.




Bar Italia

Un'istituzione a Soho sin dal 1949, quando il quartiere era considerato la Little Italy londinese. D'annata anche le macchine per il caffè espresso che continuano a diffondere l'aroma fragrante della scura bevanda per le strade del quartiere.

Caffé Vergnano 1882

Catena italiana e caffè di grande qualità, servito in tazza di vetro e biscottino Una sciccheria. Tre punti vendita in posti chiave della città: High Holborn, Charing Cross e Southbank

Monmouth Coffee Company

Una catena inglese nata per la commercializzazione del caffè macinato o in chicchi, provenienti da piantagioni selezionate in tutte le aree produttrici. Ottima la miscela usata per l'espresso che cambia a seconda delle annate. Tre punti vendita a The Borough, Covent Garden e Bermondsey.

Sartori

Non è una caffetteria, ma un ristorante pizzeria napoletano, usano la miscela Kimbo e servono il miglior caffé espresso di Londra. Senza se e senza ma. Si trova tra Leicester Square e Covent Garden, quindi centralissimo.

Apostrôphe

E' una catena, anche piuttosto grande, ma il caffè espresso è davvero buono. Rappresenta un'ottima soluzione per le emergenze specie perchè i punti vendita sono ben distribuiti anche fuori dai quartieri più battuti dai turisti.

Brutti & Boni

Deli shop a Kensington, gestito da ragazzi toscani. Oltre alle specialità alimentari, vi si serve un buon espresso. La zona non è turistica in senso stretto, ma essendovi molti hotel potreste essere alloggiati da quelle parti.

Allpress Roastery Café

Nella strada più cool di Shoreditch, torrefazione e caffetteria frequentatissima, un punto di riferimento sicuro per chi si trova a fare un giro nel vitalissimo East End pieno di mercati e negozi fuori dal comune. Caffé espresso strepitoso.

Mama V's

Non è centrale e difficilmente ci capitereste per caso ma, se per una qualche ragione, vi trovaste a sud del Tamigi andate a dare un'occhiata al locale e assaggiare l'ottimo espresso fatto con la prima Gaggia arrivata nel Regno Unito.

Migliori Caffè Londra