Uno studio rivela: i supermercati sono i posti ideali dove prendere il Covid

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    19 Novembre 2020

I supermercati sono rimasti aperti durante i blocchi nazionali e i nuovi dati raccolti da Public Health England (PHE) dall'NHS Test and Trace App hanno rivelato che i negozi sono i luoghi in cui il contagio risulta essere più frequente .

Lo studio è stato fatto su 128.808 persone risultate positive tra il 9 e il 15 novembre, di cui il 18,3% è stato in un supermercato.

I dati rivelano inoltre che il 12,7% delle persone risultate positive al test aveva frequentato la scuola secondaria e il 10,1% la scuola primaria.

Nell'ultima settimana sono stati segnalati 124 casi di coronavirus nelle scuole secondarie inglesi, per un totale di 822 cluster. Nelle scuole primarie, invece, sono stati segnalati un totale di 732 cluster.

Ospedali, college, case di cura e magazzini sono stati tutti i luoghi in cui la trasmissione è risultata essere più alta. I dati mostrano che il 2,2% delle persone che sono state in un magazzino è risultato positivo al coronavirus.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Uno studio rivela: i supermercati sono i posti ideali dove prendere il Covid