UK, Covid: sempre più contagi, scuole primarie chiuse in tutta Londra

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    02 Gennaio 2021

I contagi da Coronavirus nel Regno Unito continuano ad aumentare e per il quinto giorno consecutivo hanno superato la soglia dei 50mila nuovi casi in 24 ore, per la precisione ne sono stati registrati 57.725.

Nonostante le severe restrizioni imposte dal governo, l'area maggiormente colpita risulta essere l'Inghilterra.

La Direttrice della Public Health England, Yvonne Doyle, ha messo in guardia la popolazione affermando che "la trasmissione del Covid-19 è molto alta".

L'inarrestabile diffusione del virus ha portato il governo a decretare la chiusura di tutte le scuole primarie di Londra, area fortemente colpita, fino al 18 gennaio. Il provvedimento del ministro all'Istruzione Gavin Williamson è considerato come una "imbarazzante conversione a U", dato che pochi giorni fa aveva comunicato che sarebbero rimaste chiuse solamente le scuole che si trovavano nelle zone maggiormente colpite.

Tuttavia, secondo la National Education Union tenere chiuse solamente le scuole di Londra non sarà sufficiente a contenere i contagi, perciò chiede la chiusura di tutte le primarie d'Inghilterra.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple