Sesso occasionale vietato dalle restrizioni anti Covid

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    16 Ottobre 2020

Il governo inglese, causa un aumento notevole dei contagi da coronavirus, ha introdotto in più aree il divieto di sesso occasionale.

Se si è in una regione a rischio alto (Tier 2) o a rischio molto alto (Tier 3), è illegale ospitare al chiuso qualcuno al di fuori della propria famiglia o coinquilini.

Le persone che vivono in aree di blocco di Tier 1 sono autorizzate a socializzare in gruppi fino a sei, al chiuso o all'aperto, tranne nei casi in cui si applica un'esenzione legale.

Nelle aree Tier 1, le coppie che non vivono insieme non devono mantenere le distanze sociali finché sono in una "relazione consolidata", secondo l'orientamento del governo. Il sesso occasionale è tecnicamente legale al chiuso nelle zone di rischio Tier 1.

Nelle sue indicazioni il Governo non chiarisce cosa si intende per "rapporto stabile", ma aggiunge: "Se si è nelle prime fasi di una relazione, si dovrebbe rispettare il distanziamento sociale." In un precedente aggiornamento alle linee guida, il Governo inglese ha dichiarato: "Se si ha intenzione di entrare in contatto con qualcuno, si dovrebbe discutere di come contribuire a prevenire i rischi di trasmissione all'interno della coppia, per esempio, assicurandosi che entrambi abbiano evitato di entrare in stretto contatto con persone non conviventi".

Il portavoce di Boris Johnson ha dichiarato che la gente si dovrebbe comportare in base al livello di rischio dell'area in cui si trovano.

Alla domanda sul perché la legge dei Livelli 2 e 3 non abbia ottenuto un'esenzione per "relazioni stabili", come nel Livello 1, il portavoce ha detto: "Perché lo scopo delle misure che abbiamo messo in atto è quello di rompere la catena di trasmissione tra le famiglie”.

Il sesso occasionale in una casa privata o in un giardino era già illegale secondo le precedenti regole locali, prima che il primo ministro Johnson annunciasse il nuovo sistema a tre livelli.

Nel mese di settembre, il Segretario alla Salute Matt Hancock ha esortato i britannici a rispettare il divieto del sesso occasionale, che è entrato in vigore precedentemente al blocco.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple