Medici: vaccino Covid sotto l'albero di Natale

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    07 Novembre 2020

I medici di base potrebbero iniziare a distribuire il vaccino anti-Covid entro il giorno di Natale così da proteggere rapidamente milioni di britannici.

I medici di famiglia si organizzeranno in modo da effettuare le vaccinazioni 7 giorni su 7, tra le 08:00 e le 20:00.

In ogni grande città verrà creato un centro di vaccinazione Covid dedicato in modo da accelerare le tempistiche della somministrazione.

Il segretario alla salute Matt Hancock è pronto a delineare i piani relativi alla vaccinazione di massa già la prossima settimana.

L'obiettivo è quello di riuscire ad effettuare più di 100.000 vaccinazioni al giorno.

Verranno organizzate 3.000 unità mobili e delle squadre visiteranno le case di cura e le persone più vulnerabili.

Si tratterebbe di un vaccino realizzato dal gigante farmaceutico statunitense Pfizer, i cui risultati sono attesi all’inizio della prossima settimana, ma le autorità di regolamentazione del Regno Unito dovranno prendere in considerazione i dati sulla sicurezza questo mese prima che il vaccino possa essere approvato.

I capi della sanità sostengono che il Regno Unito entro la fine dell’anno avrà accumulato 10 milioni di dosi, sufficienti a trattare cinque milioni di britannici.

Gli anziani e gli operatori sanitari e sociali in prima linea avranno probabilmente la priorità per il primo ciclo di vaccinazione.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple