Londra, New Year's Eve: anche quest'anno annullato lo spettacolo pirotecnico

  • Scritto da Nuto Girotto,
    12 Ottobre 2021
Londra, New Year's Eve: anche quest'anno annullato lo spettacolo pirotecnico

Come tutti abbiamo visto il Covid-19 non fa più così paura e molte attività ed eventi sono ripresi grazie alla sostenuta campagna vaccinale del Regno Unito. Anche quest'anno, però, in occasione del Capodanno, lo spettacolo pirotecnico lungo le rive del Tamigi non si svolgerà.

Un portavoce del Sindaco di Londra Sadiq Khan ha precistao che la City darà il benvenuto al nuovo anno con un evento speciale, infatti sono state considerate alcune alternative, che verranno comunicate il prima possibile.

Londra ha deciso di organizzare la New Year's Eve a Trafalgar Square: i piani sono stati depositati al Consiglio di Westminster e prevedono proiezioni di film, musica dal vivo ed eventi di ballo.

Anche lo scorso Capodanno si è svolto diversamente dal solito. Gli eventi erano stati cancellati e i Cittadini si sono limitati a festeggiare il 2021 con amici e famigliari. L'unico evento simbolico è stato lo spettacolo di luci sul Tamigi, con le immagini degli eroi che hanno combattuto la Pandemia.

Gli scienziati e il Governo del Regno Unito hanno rassicurato il Paese: è improbabile che verranno prese ulteriori misure o imposte delle restrizioni, in quanto i vaccini stanno funzionando bene. Provvedimenti potrebbero essere presi solo nel caso in cui il Servizio Sanitario dovesse gestire con difficoltà l'influenza stagionale e se l'immunità di gregge non dovesse risultare efficace.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Londra, New Year's Eve: anche quest'anno annullato lo spettacolo pirotecnico