Lockdown UK: i bambini potranno incontrarsi all'esterno. Ecco come

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    01 Novembre 2020

A seguito delle preoccupazioni sollevate dai genitori circa il nuovo isolamento che i più piccoli avrebbero dovuto subire per 4 settimane a causa di nuovo lockdown, il Governo ha annunciato che i neonati e i bambini non saranno tenuti a rispettare le nuove regole in merito agli incontri sociali.

Secondo le nuove misure imposte per il contenimento dei contagi, le persone si potranno incontrare con altri membri della loro famiglia o bolla sociale, o con una persona di un'altra famiglia in luoghi pubblici all’aperto, come parchi, spiagge e lotti.

La deputata conservatrice Alicia Kearns ha dichiarato su Twitter: "Mentre ci prepariamo ad entrare in un secondo lockdown, è importante sostenere le nuove mamme. Ricordo la solitudine."

In risposta alle preoccupazioni nate tra i genitori, che sarebbero stati costretti ad isolarsi da parenti e amici, il ministro della salute Nadine Dorries ha annunciato su Twitter: "I bambini in età pre scolare che sono con i loro genitori non dovranno rispettare il limite di due persone. Questo significa che un genitore può incontrarsi con un amico o un familiare assieme ai rispettivi figli.”
Tale esenzione si applicherà anche a chiunque abbia bisogno di cure 24 ore su 24.

Joeli Brearley, amministratore delegato del gruppo per i diritti dei genitori Pregnant Then Screwed, ha affermato: "I genitori di bambini in età pre scolare possono tirare un sospiro di sollievo".

Le nuove restrizioni sono state annunciate dopo un continuo aumento dei contagi in tutto il Paese nelle ultime settimane e saranno in vigore fino al 2 dicembre.



Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple