Lockdown UK: Furlough esteso fino a dicembre

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    01 Novembre 2020

Il premier Boris Johnson ha annunciato ieri che il Furlough verrà esteso ed i lavoratori avranno fino all'80% dei salari pagati, fino ad un massimo di £ 2.500.

Il programma, che doveva concludersi ieri, sarà prorogato per tutta la durata del nuovo blocco.

Le aziende dovranno pagare solo l'assicurazione nazionale e i contributi pensionistici.

Le imprese potranno riportare i dipendenti a tempo pieno, i quali però devono essere stati in busta paga prima del 30 ottobre.

Le ditte chiuse a causa delle nuove restrizioni riceveranno sovvenzioni fino £ 3.000 al mese.

Mentre 1,1 miliardi di sterline saranno consegnati alle autorità locali da utilizzare come sostegno alle imprese.

La percentuale di persone in congedo è in calo rispetto all'inizio di maggio, quando 8,9 milioni di lavoratori - più di uno su quattro - sono stati sostenuti da Furlough, il quale inizialmente copriva l'80% dei salari - fino a 2.500 dollari al mese.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere comunicati tutti i dettagli su come funzionerà l’estensione del Furlough.

Boris Johnson ha annunciato ieri sera che a partire da giovedì 5 novembre dovranno chiudere tutti i negozi di beni non essenziali, i pub, i bar e i ristoranti, i quali però potranno effettuare servizio di takeaway e delivery. Resteranno invece aperti i supermercati, le farmacie, gli asili nido, le scuole e le università.

Il premier ha concluso la conferenza dichiarando: ”Non torneremo al blocco completo di marzo e aprile, le misure che ho delineato sono molto meno primitive e meno restrittive. Anche se, temo che da Giovedì il messaggio di base sarà lo stesso: restate a casa, proteggete l’NHS e salvate vite umane”

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple