Lockdown, multa di £200 se si parte in vacanza in Germania e Svezia

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    06 Novembre 2020

Multe di £200 se dall’Inghilterra si parte per andare in vacanza in Germania o Svezia, in quanto i due Paesi saranno aggiunti da sabato alla lista di quarantena del Regno Unito.

Chiunque sia partito prima dell’inizio del nuovo lockdown e dovesse rientrare da questi Paesi, sarà costretto ad isolarsi per 14 giorni.

Le nuove misure draconiane introdotte dai Ministri prevedono conseguenze penali per chiunque violi le attuali regole imposte per il contenimento dei contagi da Coronavirus.

I recidivi potrebbero dover pagare sanzioni fino a £6.400, o essere condannati qualora dovessero contestare le multe in tribunale.

Il Segretario ai Trasporti Grant Shapps ha annunciato che le misure entreranno in vigore dalle ore 4 del mattino di sabato 7 novembre, dichiarando che "La Germania e la Svezia sono state rimosse dall'elenco dei corridoi di viaggio dal Regno Unito, dato l’elevato rischio d’infezione presente nei due Paesi”.

Le nuove regole relative ai viaggi fanno parte del tentativo del Governo Britannico di contenere il rischio dei contagi proventi dall’estero.

L'Inghilterra è da ieri in lockdown, con negozi non essenziali, ristoranti, palestre e pub chiusi.

Ieri il Premier Boris Johnson ha dichiarato: "Queste misure, anche se difficili, sono limitate nel tempo. Quattro settimane saranno sufficienti per ottenere una diminuzione dell’indice Rt. C'è luce in fondo al tunnel”.

Ha aggiunto che i ministri stanno elaborando dei piani per permettere alle famiglie di riunirsi durante il periodo natalizio.

Rishi Sunak ha esteso di nuovo il furlough fino alla fine di marzo 2021, ciò significa che il regime durerà in totale per circa un anno, comportando un costo di miliardi di sterline in più.

Questa decisione è un segno che i Ministri pensano che la luce alla fine del tunnel non arriverà fino a primavera e prevedono per la Nazione un inverno cupo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple