La regina Elisabetta II positiva al Covid-19

La regina Elisabetta II positiva al Covid-19

Sua Maestà è positiva al Covid: lo ha annunciato Buckingham Palace. La sovrana di 95 anni - che sta celebrando il Giubileo di Platino, - ha soltanto dei lievi sintomi simili al raffreddore, tanto che continuerà a svolgere compiti leggeri nella sua residenza al Castello di Windsor.

Sia Elisabetta II che il suo defunto marito, il principe Filippo, avevano ricevuto le prime dosi di vaccino contro il Covid-19 nel gennaio 2021.

Secondo una fonte, tra il personale del Castello di Windsor ci sarebbero diversi contagiati, mentre negli ultimi giorni altri membri della famiglia reale si sono dovuti autoisolare dopo essere risultati positivi al virus. Il principe Carlo, erede al trono britannico, è risultato positivo al Covid-19 per la seconda volta 10 giorni fa mentre sua moglie, Camilla, duchessa di Cornovaglia , lunedì ha confermato che anche lei aveva il virus. Il Principe di Galles aveva già contratto il coronavirus nel marzo 2020.

Con un post su Twitter, il primo ministro Boris Johnson ha augurato alla regina una "rapida guarigione": "Sono sicuro di parlare a nome di tutti nell'augurare a Sua Maestà la Regina una pronta guarigione dal Covid e un rapido ritorno a una vibrante buona salute".

  • Scritto da Paolo Goduto,
    20 Febbraio 2022