Londra, follia Covid: tossisce in sala d'attesa, gli viene chiesto di uscire

  • Scritto da QUI News,
    09 Ottobre 2020

Tossisce in sala d'attesa, gli viene chiesto di uscire.

La linea che divide il buon senso dall'esagerazione è ben marcata, ma a causa della pandemia Covid-19 il confine inizia ad assottigliarsi sempre di più. E' il caso dell'episodio avvenuto all'INAS CISL di Vauxhall Bridge Road dove ad un uomo di 38 anni è stato chiesto di lasciare la sala d'attesa ed accomodarsi all'esterno dell'edificio per aver tossito.

L'allarme è scattato a causa di alcuni colpi di tosse che hanno allarmato uno dei dipendenti. L'uomo, che si trovava nell'edificio per supportare la madre con una pratica di pensionamento, indossava la mascherina e sedeva nella sala di attesa vuota. Il dipendete forse troppo scosso dalla situazione causata dal virus, ha subito intimato all'uomo di uscire all'esterno dell'edificio, lasciando basito il mal capitato, che pur spiegando che i colpi ti tosse erano dovuti ad un semplice fastidio alla gola, causato dal freddo di questi giorni, si è sentito ripetere l'invito di lasciare l'ufficio e recarsi all'esterno.

Il dibattito è continuato e alla richiesta di spiegazioni da parte dell'uomo sul motivo per cui avrebbe dovuto rinunciare a supportare la madre nell'operazione burocratica, pur rispettando ogni regola di prevenzione, tra cui l'utilizzo di mascherina protettiva, il distanziamento sociale di due metri da altri dipendenti e l'utilizzo di gel disinfettante messo a disposizione dall'INAS CISL stessa; l'impiegato ha esortato dicendo che l'uomo non era in grado di garantire la negatività dal virus. Va anche aggiunto che nessuna scansione della temperatura era applicata all'ingresso da parte del patronato.

Al termine, dopo che l'uomo ha spiegato l'importanza del suo supporto verso la familiare ai fini burocratici, gli è stato concesso di rimanere all'interno dell'edificio.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Londra, follia Covid: tossisce in sala d'attesa, gli viene chiesto di uscire