Crollo drastico dei casi Covid prima dell'inizio del lockdown

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    06 Novembre 2020

I nuovi dati del PHE mostrano una diminuzione dei nuovi casi di Covid-19 in tutta l’Inghilterra, iniziata già una settimana prima dell’avvio del secondo lockdown. I casi sono diminuiti in 82 delle 149 zone colpite in tutto il Paese, compresi i precedenti hotspot, come Blackburn with Darwen e Liverpool. Nella settimana del 26 ottobre è stato registrato un aumento dei positivi in 66 aree del Paese.

Da giovedì, fino al 2 dicembre, l'Inghilterra sta vivendo un nuovo blocco imposto nel tentativo di frenare la diffusione dei contagi e per evitare un collasso dell’NHS dovuto ai troppi ricoveri, ma i nuovi dati suggeriscono che il sistema Tier stava funzionando.

L’ONS ha pubblicato dei nuovi risultati che mostrano come i contagi giornalieri siano diminuiti del 12% rispetto alla scorsa settimana.

Con circa 45.000 nuovi positivi ogni giorno, l'ONS considera questo calo degli infetti come una prova del fatto che l'epidemia stia iniziando a stabilizzarsi per la prima volta dall'estate.

Stando ai nuovi dati, l’indice Rt è rimasto stabile e gli scienziati del SAGE ne hanno stimato il valore tra 1.1 e 1.3.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple