Covid, Ungaro: voli "covid free" per i connazionali bloccati

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    21 Dicembre 2020

Migliaia di italiani residenti nel Regno Unito non potranno recarsi in Italia per trascorrere il Natale nel proprio Paese d'origine ed in compagnia dei parenti a causa del blocco imposto dall'Italia sui voli con la Gran Bretagna.

L'On. Massimo Ungaro con un post sui social ha richiesto un'azione immediata da parte del Governo Italiano per risolvere questa situazione che vede bloccati migliaia di cittadini: "Subito voli "covid free" per ripristinare collegamenti tra Italia e Regno Unito. Situazione connazionali bloccati è gravissima. Il Governo Italiano organizzi subito voli "covid free" per il rientro in Italia degli italiani attualmente bloccati in Gran Bretagna e per il rientro di cittadini AIRE presenti in Italia verso il Regno Unito, in modo da avere voli pieni nei due sensi. Ci sono connazionali con problemi medici, anziani, minori che devono assolutamente tornare e che non possono poi permettersi di pagare un albergo fino al 6 gennaio. Senza contare il costo o la disponibilità dei nuovi biglietti, che non è detto sia lo stessa rispetto a quella attuale. A questo problema europeo serve poi un coordinamento permanente comunitario per affrontare la variante del virus Covid19.
Ringrazio a tal proposito il Sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto per il costante monitoraggio e il lavoro svolto in queste ore".

schermata 2020 12 21 alle 22.22.46

La frustrazione degli italiani residenti in UK è esplosa sui social, non tanto per la cancellazione in sé dei voli, diventata quasi un'abitudine nell'era del Covid, ma per la mancanza di preavviso.
L'Italia avrebbe almeno potuto permettere a chi era già in aeroporto di partire", protestano i molti che si trovavano in aeroporto pronti all'imbarco, dati i migliaia di euro spesi inutilmente, tra biglietti aerei e tamponi.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple