Covid, UK: regole per chi rientra nel Regno Unito da viaggi internazionali

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    09 Marzo 2021
Cliccando qui è possibile prendere visione dell'elenco completo delle cliniche, centri medici, laboratori e farmacie presenti in UK dove è possibile effettuare il "test to release" per il Covid-19 per chi rientra nel Regno Unito da viaggi internazionali, esclusi i viaggiatori provenienti dai Paesi inseriti nella Red List i quali dovranno effettuare il periodo di autoisolamento nei Covid Hotel preposti.
Tali test possono essere effettuati solamente a pagamento e permettono di dimezzare la durata della quaranta obbligatoria, da 10 a 5 giorni.
Il costo minimo è di £ 120, con una media di £ 150per molti centri.
I "test to release" non sono obbligatori.
Chi rientra in UK deve seguire la normativa in vigore, preacquistando il kit da £ 210 contenente i 2 test da effettuare durante il 2° e l'8° giorno di autoisolamento.
È inoltre obbligatorio compilare il Form online 48 ore prima della partenza verso il Regno Unito dove verranno richiesti i contatti ed i dettagli del proprio viaggio e soggiorno in UK.
Per maggiori informazioni relative all'entrata in Gran Bretagna da viaggi internazionali, è possibile visitare la sezione dedicata sul sito del governo inglese.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple