Covid, UK: la polizia potrà fare irruzione nelle case

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    28 Ottobre 2020

L’organo consultivo del Governo SAGE ha affermato che entro la metà di dicembre tutta l’Inghilterra dovrà sottostare alle severe restrizioni del Tier 3, infrangendo così le speranze di Boris Johnson in una tregua natalizia dalle regole di blocco.

Secondo l’ultimo modello governativo supervisionato dal capo scienziato Sir Patrick Vallance, entro la fine di novembre ci sarnno più di 25.000 ricoveri per Coronavirus, superando così il picco primaverile.

Gli scienziati ritengono che la seconda ondata potrebbe essere ancora più mortale rispetto alla prima, con un "picco più basso ma più lungo, visti anche gli ultimi numeri”.

Un alto capo della polizia ha avvertito che questo Natale i poliziotti potranno fare irruzione nelle case per interrompere le riunioni di famiglia. Ha però affermato di temere che l'inasprimento delle restrizioni possa scatenare disordini. Il commissario per la polizia e la criminalità del West Mids, David Jamieson, ha dichiarato che il Paese è "seduto su una bomba a orologeria", con la violenza che rischia di scatenarsi quando il piano furlough terminerà questo mese.

Il sindaco di Liverpool Joe Anderson ha proposto l’aggiunta di un possibile quarto livello di restrizioni nel caso in cui le misure Tier 3 non siano sufficienti per fermare la diffusione di Covid-19.

Gli esperti sostengono inoltre che la chiusura dei parchi giochi abbia colpito in modo sproporzionato i bambini provenienti da contesti svantaggiati, i quali ora passano molto più tempo davanti a tablet, pc e TV.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple