Covid, UK: il vaccino AstraZeneca è il più diffuso nel Regno Unito

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    12 Marzo 2021

Il programma di vaccinazione contro il Covid-19 nel Regno Unito procede ad un ritmo serrato: più di 23 milioni di cittadini sono già stati vaccinati, dei quali 1 milione e 351 mila hanno già ricevuto la seconda dose.

L'obiettivo del governo britannico è di riuscire a vaccinare tutti i maggiorenni entro luglio, in modo da permettere finalmente ai cittadini di tornare alla normalità e godersi le vacanze estive.

Il vaccino maggiormente somministrato al momento in Gran Bretagna è quello di Astra Zeneca, il quale è stato posto al centro dell'attenzione internazionale negli ultimi giorni a causa di alcuni decessi avvenuti a seguito della somministrazione ritenuti sospetti, i quali però sembrano non avere nessun legame con il vaccino.

A tale proposito da Downing Street è stato comunicato che il vaccino Astra Zeneca continuerà ad essere distribuito nel Regno Unito: Siamo stati chiari sul fatto che sia sicuro ed efficace e quando alle persone viene chiesto di prenderlo, dovrebbero farlo con fiducia“.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple