Covid, UK: Dipartimento della Salute in trattative per “passaporto sanitario”

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    24 Gennaio 2021

Sembrerebbe che i capi del Dipartimento della Salute siano in trattative con un esperto di tecnologia il quale ha sviluppato un "passaporto sanitario" per consentire ai britannici vaccinati contro il Covid di tornare alla normalità.

Il cosiddetto passaporto sanitario presenterebbe un codice a barre rotondo o VCode che potrebbe consentire ai funzionari di scansionarlo a tre metri di distanza.

schermata 2021 01 24 alle 10.27.06

I proprietari dei pub potrebbero quindi verificare se una persona è stata vaccinata e verrebbero anche informati della data e dei risultati di tutti i test Covid.

Louis-James Davis, 32 anni, della VST Enterprises, sarebbe in trattative con il Dipartimento della Salute per lo scanner il quale afferma essere "inattaccabile e a prova di manomissione".

Ha dichiarato: "Non è ancora chiaro quali restrizioni saranno in vigore nel corso dell'anno, ma il VCode sarebbe in grado di gestirle. Gli organizzatori di un evento ti farebbero partecipare tranquillamente e ti sentiresti al sicuro sapendo che anche gli altri intorno sono nella categoria a basso rischio di contagio".

Per ora, nel Regno Unito sono in vigore vari gradi di lockdown e il governo ha presumibilmente esteso silenziosamente le leggi sul blocco del coronavirus.

Di conseguenza, i consigli locali in Inghilterra hanno il potere di chiudere pub, ristoranti, negozi e spazi pubblici fino al 17 luglio.

Il primo ministro Boris Johnson ha dichiarato di non poter prendere in considerazione la possibilità di allentare le restrizioni di blocco con i tassi di infezione attualmente ancora alti e che sarà necessario aspettare fino a quando non sarà sicuro che il programma di vaccinazione stia funzionando.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Covid, UK: Dipartimento della Salute in trattative per “passaporto sanitario”