Covid, UK: cala il numero di contagi. Scuole riaperte

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    09 Marzo 2021
I decessi giornalieri da coronavirus nel Regno Unito sono calati di molto: solamente 65, numero più basso registrato dal 19 ottobre scorso.
I nuovi casi registrati sono stati 4.712, dato giornaliero più basso dal 25 settembre.
Il bilancio delle vittime giornaliere è precipitato del 44% rispetto alla cifra registrata domenica scorsa, segno che il vaccino sta contribuendo a ridurre il numero di vittime.
Gli alunni di tutto il Paese ieri hanno rifatto ritorno a scuola, frequentando le lezioni per la prima volta da dicembre.
Boris Johnson ha insistito sul fatto che il Paese sia "pronto" per il ritorno delle scuole con la drastica diminuzione di casi, ricoveri e morti nelle ultime settimane.
Gli alunni delle scuole secondarie dovranno effettuare a scuola tre test per il Covid-19 nelle prossime due settimane, dopodiché verranno forniti due test a settimana da effettuare a casa.
Il prossimo passo verso il ritorno alla normalità, secondo i piani del governo, avverrà il 29 marzo con la riapertura degli impianti sportivi all'aperto, mentre negozi non essenziali, parrucchieri, musei e biblioteche riapriranno al pubblico a partire dal 12 aprile.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple