Covid, UK: aumento delle tasse per coprire le spese causate dal Covid-19

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    04 Febbraio 2021
Gli inglesi dovranno affrontare un aumento delle tasse per coprire le spese causate dalla pandemia di Covid-19.
Paul Johnson, capo dell'Institute for Fiscal Studies, ha affermato che l'economia sarà minore negli anni a venire, ma la spesa pubblica continuerà a crescere, dichiarando inoltre che il cancelliere Rishi Sunak dovrà aumentare le tasse per colmare il deficit e coprire le spese sanitarie e sociali in aumento.
Tuttavia il premier Johnson ha dichiarato di non aspettarsi grandi aumenti delle tasse nel bilancio del prossimo mese, ma più avanti nel corso dell'anno.
Sunak dovrebbe aumentare le tasse alle società nel bilancio del prossimo mese e sta inoltre valutando se estendere o meno l'imposta di bollo e le tariffe per le vacanze.
La maggior parte degli esperti ritiene che, per il restante periodo di blocco imposto a causa del Covid-19, il budget si concentrerà principalmente sul salvataggio delle imprese duramente colpite dalla pandemia.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple