Covid UK: ancora stretta sul Galles

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    30 Novembre 2020

In Galles pub, bar e ristoranti potranno rimanere aperti solo fino alle 18:00 e successivamente servire da asporto. Mentre in Scozia non saranno autorizzati a servire bevande alcoliche per settimane a fronte delle nuove regole che entreranno in vigore.

Con il nuovo programma verranno chiusi anche i cinema, le piste da bowling e altri luoghi di intrattenimento al coperto, ma potranno rimanere aperti negozi non essenziali, parrucchieri, palestre e centri ricreativi.

I casi di coronavirus sono aumentati da 160 per 100.000 a 210 per 100.000 negli ultimi 10 giorni, con un aumento del 31%.

Drakeford ha dichiarato che il coronavirus stava `` accelerando in tutto il Galles '' e che se non si interviene ora, il numero di persone con coronavirus negli ospedali gallesi potrebbe raggiungere 2.200 entro il 12 gennaio.

Le restrizioni saranno formalmente riviste entro il 17 dicembre e poi ogni tre settimane.

Il signor Drakeford ha riconosciuto che le nuove restrizioni saranno "difficili" per il settore dell'ospitalità in quanto si verificano in uno dei periodi più impegnativi dell'anno.

Ha dichiarato: "Per supportare le imprese colpite da queste nuove restrizioni nel nuovo anno, forniremo il pacchetto di assistenza finanziaria più generoso ovunque nel Regno Unito".

Il pacchetto da 340 milioni di sterline includerà 180 milioni di sterline specificamente per il turismo, il tempo libero e le attività di ospitalità, oltre a vari programmi di sostegno disponibili dal governo del Regno Unito.

Ma il leader dei conservatori in Galles, Paul Davies, ha dichiarato: 'Le notizie di oggi saranno devastanti per molte aziende in tutto il Galles, in particolare nei settori dell'intrattenimento e dell'ospitalità. Il governo laburista gallese deve chiarire con urgenza le sue misure per prevenire ulteriori ansie e preoccupazioni inutili per quelle aziende appese a un filo e che lottano per tenersi a galla".

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple