Covid, UK: 598 decessi in un giorno

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    18 Novembre 2020

Ieri si sono registri 598 morti da Coronavirus nel Regno Unito, il numero più alto mai registrato in sole 24 ore negli ultimi 6 mesi. Il bilancio delle vittime di ieri è il più alto dal 12 maggio, quando la cifra giornaliera aveva raggiunto le 614 vittime.

Il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 52.745, mentre i positivi hanno raggiunto quota 1.410.732, con 20.051 nuovi positivi ieri.

In Inghilterra, altre 330 persone sono morte in ospedale, una delle quali di 30 anni, senza patologie pregresse. I pazienti avevano un'età compresa tra 27 e 99 anni.

Il più colpito è stato il nord-ovest, dove hanno perso la vita 87 persone, seguite dalle Midlands, con 86 morti, e il nord-est e lo Yorkshire, con 63 morti. Altri 24 decessi sono stati registrati a Londra, 29 nell'est dell'Inghilterra, 22 nel sud-est e 19 nel sud-ovest.

In Scozia, dove entreranno in vigore nuove misure più severe, sono stati segnalati 1.248 nuovi casi e 37 decessi. Altre nove persone sono morte in Irlanda del Nord, con 549 nuovi casi. Mentre in Galles sono stati confermati 705 nuovi positivi e 34 vittime.

Sebbene il bilancio delle vittime nel Regno Unito rimanga tragicamente alto, c'è speranza che i nuovi casi stiano rallentando, cosa che i medici sperano possa ridurre le vittime. Tuttavia, a partire da lunedì, il numero dei morti è aumentato del 9,8%.

Matt Hancock ha accennato che il secondo blocco nazionale dell'Inghilterra potrebbe non finire, come previsto, il 2 dicembre, affermando che la prossima settimana sarà cruciale per capire se le attuali misure siano efficaci o meno.

Gli ultimi dati dell'app Covid Symptom hanno rivelato che i casi di Covid-19 stanno iniziando a diminuire nel Regno Unito.

Il principale esperto di statistica del Regno Unito, Sir Ian Diamond, ha convenuto che i dati mostrano un "rallentamento del tasso di crescita": "La buona notizia è che sì, stiamo assistendo a un rallentamento del tasso di crescita. Crediamo che attualmente in Inghilterra una persona su 85 in Inghilterra abbia il virus. In Galles uno su 100, in Scozia uno su 135 e in Irlanda del Nord uno su 105".

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple