Covid: parlamentari chiedono che Londra passi al Tier 3

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    14 Dicembre 2020

Pare che ministri e funzionari siano "profondamente preoccupati" per un forte aumento dei casi di Covid-19 nella capitale e che nei prossimi giorni Londra potrebbe dover affrontare un passaggio al livello tre con restrizioni piú severe.

I parlamentari londinesi sono stati informati sugli ultimi dati ma non è stata presa alcuna decisione finale.
Si ritiene che i leader del Consiglio di Londra siano allarmati per il previsto aumento dei casi e alcuni stanno spingendo per delle restrizioni più severe rispetto al terzo livello da solo.

Il Sindaco di Londra ha chiesto che le scuole chiudano presto, affermando che se i ministri decidono di spostare la capitale al terzo livello, devono farlo "con gli occhi aperti e rendersi conto delle conseguenze catastrofiche" per l'ospitalità, la cultura e il commercio.

Anche l'Essex potrebbe spostarsi al livello tre.

Con Kent, Medway e Slough già soggetti alle regole di terzo livello, gran parte del sud-est dell'Inghilterra potrebbe presto unirsi a gran parte delle Midlands, del nord-ovest e del nord-est sotto i più severi limiti dei contatti sociali.

Il segretario alla sanità Matt Hancock dovrebbe fare una dichiarazione alla Camera dei Comuni alle 15:30 GMT.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple