Covid, Manchester: sospese tutte le cure non urgenti

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    07 Novembre 2020

Tutti gli interventi chirurgici di routine e non urgenti verranno sospesi negli ospedali di Greater Manchester a partire da lunedì, in quanto nell’area si sta combattendo contro il continuo aumento dei casi di coronavirus.

Le operazioni e gli appuntamenti legati al cancro e altre condizioni urgenti proseguiranno, ma da lunedì gli ospedali hanno "metteranno in pausa" tutte le altre prenotazioni.

La decisione è stata presa dopo che è stato rivelato che in questo momento ci sono più pazienti in trattamento per il virus nei reparti rispetto a quanto era accaduto durante il primo picco della pandemia.

Nei prossimi giorni verranno inviate lettere ai pazienti in cui gli verrà comunicato il rinvio del proprio appuntamento. La Greater Manchester's Health and Social Care Partnership ha detto che chiunque non dovesse ricevere alcuna comunicazione, dovrebbe presumere che il suo appuntamento verrà mantenuto nella data prestabilita.

Le uniche strutture esenti da questo stop saranno l’infermeria di Rochdale, designata come sito privo di Covid, e gli ospedali specializzati.

Nel frattempo viene chiesto alle persone di non chiamare il proprio medico di base o l'ospedale.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple