Covid: Londra entra in Tier 3, ecco cosa cambia

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    15 Dicembre 2020

A seguito dell'aumento dei casi di Covid-19 nella City, a partire dalla mezzanotte di mercoledì 16 dicembre Londra passerá al Tier 3.

Cosa cambia?

Pub, Cafè, Ristoranti dovranno restare chiusi al pubblico, mantenendo però il servizio di take-away.

I negozi potranno restare aperti facendo rispettare le misure anti contagio ai clienti: uso della mascherina e rispetto del distanziamento sociale.

Hotel, B&B, pensioni e campeggi dovranno chiudere. Saranno esenti, però, coloro che utilizzano questi luoghi come residenza principale e chi vi risiede per motivi di lavoro o istruzione.

Vietati gli incontri al chiuso, in giardini privati o nella maggior parte dei luoghi all'aperto tra persone non conviventi o non facenti parte della medesima bolla sociale.

Vietato anche socializzare in gruppi superiori alle 6 persone in altri spazi pubblici all'aperto, inclusi parchi, spiagge, campagne accessibili al pubblico, un giardino pubblico, terreni di un sito del patrimonio o di un castello o un impianto sportivo.

I seguenti luoghi turistici e di intrattenimento al chiuso e all'aperto dovranno chiudere:
- centri e aree di gioco al coperto, inclusi parchi con trampolino elastico e giochi morbidi
- casinò
- sale bingo
- piste da bowling
- piste di pattinaggio
- sale giochi e centri di gioco per adulti
- escape room
- cinema, teatri e sale da concerto
- sale da biliardo
- zoo, parchi safari e riserve naturali
- acquari, attrazioni turistiche presso fattorie e altre attrazioni di animali
- villaggi modello
- musei, gallerie e parchi di sculture
- giardini botanici, biomi o serre
- parchi a tema, circhi, fiere e luna park
- attrazioni per i visitatori presso studi cinematografici, siti storici come castelli e dimore storiche
- punti di riferimento tra cui ponti di osservazione e piattaforme di osservazione

Le attività sportive all'aperto e le lezioni di ginnastica potranno continuare laddove non prevedano contatto ad alto rischio. Verranno invece sospesi gli sport al chiuso con eccezione per lo sport per disabili, lo sport a scopo educativo e lo sport e l'attività fisica sotto supervisione per i minori di 18 anni.

Non potrá essere presente il pubblico a spettacoli o esibizioni sportive al chiuso e non possono aver luogo grandi eventi aziendali. Gli eventi sportivi d'élite possono continuare a svolgersi senza spettatori. Saranno consentiti grandi eventi all'aperto solo solo sotto forma di drive-in.

Potranno continuare ad essere celebrati i matrimoni con il limite di 15 invitati e senza ricevimenti, mentre ai funerali potranno partecipare un massimo di 30 persone.

Viene raccomandato di limitare il più possibile i viaggi al di fuori della propria area, salvo per motivi di lavoro, istruzione e salute.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple