Covid, Londra: Le scuole potrebbero riaprire solo a Febbraio

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    23 Dicembre 2020

Le scuole potrebbero rimanere chiuse per tutto gennaio" a suggerirlo è il gruppo di esperti che sta studiando la nuova variante Covid poiché il ceppo mutante si diffonde più velocemente nei bambini.

Il ministro degli interni Priti Patel pare accogliere il suggerimento, strizzando l’occhio all’apprendimento online che potrebbe dare continuità all’apprendimento a l'inizio del 2021, con i cancelli scolastici che rimarrebbero saldamente chiusi fino a febbraio.

La data per il ritorno dei bambini nelle classi è già stata posticipata all'11 gennaio anche se alcune scuole potrebbero rimanere chiuse fino a febbraio.

"Vogliamo mantenere le scuole aperte, lasciatemi essere chiara su questo, ma prenderemo tutte le misure appropriate per proteggere i bambini, la salute dei bambini e anche proteggere gli insegnanti e il resto della popolazione anche intorno alle scuole. I test di massa sono attivi e funzionanti in tutto il paese come sappiamo e abbiamo ovviamente parlato di test di massa nelle scuole e questo è qualcosa che è in discussione in questo momento in tutto il governo per gennaio".

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple