Covid, Boris Johnson potrebbe annunciare il lockdown settimana prossima

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    31 Ottobre 2020

Probabile annuncio per un lockdown generale previsto per la prossima settimana: Boris Johnson cede alle richieste dei consulenti scientifici e ordinerà nuove restrizioni sul coronavirus a livello nazionale. Questo sembra essere l'unico modo per salvare il Natale. Gli scienziati del comitato Sage ieri hanno presentato cifre importanti che dimostrano che il Covid si sta diffondendo "significativamente" più velocemente anche della loro previsione originale dello "scenario peggiore". Ieri sera una fonte del governo ha affermato che la mossa drammatica sarà annunciata la prossima settimana. Non è chiaro ancora esattamente quale forma avrà il nuovo blocco, cosa sarà ordinato di chiudere e per tempo sarebbe durerà.

Il governo deve ora affrontare un fine settimana critico per determinare la forma delle misure prima di un annuncio.

Gli scienziati, sostenuti dal segretario alla sanità Matt Hancock e dal ministro senior Michael Gove, hanno affermato che il virus potrebbe essere sulla buona strada per uccidere 85.000 persone questo inverno e che era troppo tardi per una cosiddetta "interruzione del circuito".

Hanno chiesto un blocco nazionale più lungo, simile alla chiusura di un mese in Francia, dicendo che era l'unico modo per impedire agli ospedali di rimanere senza letti.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple