Covid, Boots: test rapidi con risposte in 12 minuti

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    27 Ottobre 2020

La catena farmaceutica britannica Boots, ha annunciato che a breve sarà possibile effettuare il test direttamente in farmacia e che basteranno solamente 12 minuti di attesa per il risultato.

Seb James, managing director di Boots UK, ha dichiarato: “Boots si è offerta di supportare il programma governativo di test per Covid-19 sin dall’inizio e offre questo nuovo servizio in-store come uno sforzo per combattere l’epidemia. Speriamo che l’offerta di questa nuova opzione nei negozi di zona possa aiutare a allentare la pressione sull’NHS e sul governo, fornendo un ulteriore livello di accesso ai test e garantendo cruciali rassicurazioni alle persone in UK.”

In diverse farmacie selezionate, nelle prossime settimane, sarà possibile effettuare un tampone per Covid, grazie all'utilizzo di macchinari LumiraDx.

Il costo sarà di 120£, però potrebbe diminuire nel corso del tempo in base al successo dell'iniziativa.

Il test, prenotabile sul sito Boots.com, potrà essere fatto solo da persone prive di sintomi, tutti gli altri, invece, si dovranno rivolgere all'NHS.

Inoltre, poiché l’analisi non viene eseguita da un laboratorio accreditato, non è ritenuta valida dalle autorità sanitarie, percui non vi permetterà di viaggiare.

Se avete necessità di eseguire un tampone in vista di un viaggio, sempre al costo di

120£ potrete effettuare un test in 48 ore, con tampone preso in farmacia e analisi eseguita in laboratorio. Tale servizio al momento è disponibile in 10 negozi di Londra, Birmingham, Manchester, Edimburgo e Glasgow, ma si conta di renderlo disponibile in 50 punti vendita in breve tempo.

Da una settimana è possibile effettuare un test rapido anche all’aeroporto di Heathrow al costo di

80£ e con circa un'ora di attesa, ma al momento è ritenuto valido solamente ad Hong Kong.

Per ora, invece, l'unico test riconosciuto valido per l'Italia, è quello effettuato in un laboratorio accreditato in modalità PCR.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple