Covid-19, il Prof. Giulio Tarro risponde alle #10 domande che tutti vorrebbero fare ad un virologo

  • Scritto da QUI News,
    14 Ottobre 2020

Molte sono le teorie e le domande che circolano in rete sulla pandemia Covid-19. Abbiamo raccolto le 10 domande che tutti vorremmo fare ad un virologo e le abbiamo poste al Prof. Giulio Tarro, medico e virologo, allievo di Sabin, che diviene noto al grande pubblico alla fine degli anni '70 per il ruolo avuto nell'affrontare il cosiddetto "male oscuro" che colpì Napoli in quegli anni.

#1 Che cosa è cambiato dalla prima ondata? Perché i casi sono aumentati, ma i decessi sono scesi drasticamente?

#2 È giusto comparare la attuale situazione con quella di marzo?

#3 Si può parlare di emergenza sanitaria, se una popolazione ha un virus che nella maggior parte dei casi non crea sintomi, e ha una mortalità bassissima pur essendo ampiamente diffuso?

#4 Alcuni suoi colleghi hanno paragonato la mascherina ad una racchetta da tennis e il virus ad un granello di sabbia: hanno ragione o effettivamente le protezioni facciali sono indispensabili per proteggersi dal virus?

#5 Per viaggiare ora iniziano ad essere obbligatori certificati di negatività al covid, che se fatti in forma privata hanno anche un costo elevato e gravano sul prezzo di viaggio. Secondo lei si arriverà ad una situazione tale in cui i governi offriranno gratuitamente il vaccino e solo allora si potrà tornare alla normalità, mantenendo le restrizioni invece per chi si rifiuterà di farlo?

#6 App di tracciamento. Nel Regno Unito la polemica nasce dalla poca efficacia del sistema, in Italia dal fatto che poche persone la usano. Ma secondo Lei hanno senso di esistere queste app di tracciamento o sono inutili?

#7 In Cina, da cui tutto è partito, sembra che la crisi sia già passata e non si sentono più notizie. Mentre nel mondo occidentale la crisi sembra ancora più forte dell’inizio. Perché secondo Lei?

#8 C’è una corsa degli Stati al rilascio del vaccino. Secondo Lei qual è quello più attendibile? Il 50% della popolazione non lo vorrebbe. Concorda con questo o invece sarebbe meglio averlo?

#9 Quanto durerà ancora questa situazione?

#10 Molti sostengono che tutta questa situazione, sia una farsa dei governi, pronti a soggiogare le persone, a limitarne le libertà e a stabilire un nuovo equilibrio economico mondiale. Cosa ne pensa?

Potete trovale le risposte del Prof. Giulio Tarro all'interno del video.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Covid-19, il Prof. Giulio Tarro risponde alle #10 domande che tutti vorrebbero fare ad un virologo