Coppia italiana esclusa dall’autogrill: ”Covid Pass inglese non riconosciuto”

  • Scritto da Nuto Girotto,
    12 Agosto 2021
Coppia italiana esclusa dall’autogrill”covid pass inglese non riconosciuto”

Iniziano le prime perplessità per il riconoscimento dell'NHS Covid Pass. Dal 29 Luglio la certificazione del Regno Unito è valida anche in Italia per volontà del Ministro della Salute Roberto Speranza. Nella pratica tuttavia il sistema informatico scelto dal Governo Italiano non riesce sempre ad accettare il QR-code di chi possiede il Pass d'oltremanica.

Già due le testimonianze che i lettori non sembrano funzionare a dovere. Amedeo Goria, di 35 anni e residente a Londra, ha raccontato che, in vacanza con la sua ragazza, sostando il 6 Agosto presso un Autogrill della zona di Piacenza si è visto l'NHS Covid Pass (regolarmente scaricato) non accettato dal sistema operativo nel momento in cui il gestore ha tentato di scansionarlo. Un altro episodio per i due si è svolto in Veneto, dove un'albergatrice, a fronte della loro richiesta di scansionare il Pass, non è riuscita ad ottenere la regolarità del codice dal sistema.

Anche Alessia Pirolo, di 39 anni, dal 2015 a Londra, è incappata nella stessa spiacevole sorpresa. La donna mentre si trovata a pranzo all'aperto in un ristorante di Venezia ha chiesto per curiosità di scansionare il suo Pass, ma il sistema non l’ha accettato.

Sono molti i dubbi di chi viaggia in Italia e probabilmente i sistemi andranno aggiornati per sopperire al problema.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Coppia italiana esclusa dall’autogrill: ”Covid Pass inglese non riconosciuto”