Capodanno 2021: niente fuochi, niente metro, solo bus

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    10 Dicembre 2020

La metropolitana di Londra non funzionerà durante tutta la notte di Capodanno in modo da scoraggiare le persone dal radunarsi fino a tarda notte nel centro di Londra.

I capi di Transport for London hanno affermato che la metropolitana funzionerà come un normale giovedì, con solo autobus notturni disponibili per portare a casa i festaioli notturni. Inoltre non ci saranno nemmeno i servizi ferroviari della London Overground o della linea principale dopo la mezzanotte.

L'arresto della metropolitana è progettato per scoraggiare le persone dal radunarsi fino a tarda notte nel centro di Londra per ridurre il rischio di diffusione del Covid, tra i timori che la capitale si stia dirigendo verso le restrizioni di livello 3 dopo un recente aumento dei casi.

L'annuale spettacolo pirotecnico di Capodanno sul Tamigi è già stato annullato dal sindaco Sadiq Khan, anche se la prossima settimana il municipio dovrebbe svelare i dettagli di un evento in scala ridotta da seguire da casa.

Alla domanda di delineare i piani di viaggio festivi al consiglio di amministrazione di TfL, Andy Lord ha detto: "È un servizio quasi normale rispetto allo scorso Natale, con l'unica eccezione la vigilia di Capodanno, dove non ci saranno trasporti durante la notte di Capodanno, ad eccezione degli autobus notturni, che saranno ancora disponibili e funzionanti. Opereremo in effetti un normale servizio da giovedì sera a venerdì mattina. Gli ultimi treni dal centro di Londra saranno tra mezzanotte 00:30 e l'01: 00, con un avvio leggermente più tardi il giorno di Capodanno".

Il commissario del TfL ha rivelato che il numero di passeggeri sulla metropolitana è aumentato sabato scorso dopo la revoca del secondo blocco nazionale mercoledì scorso. Il numero è stato superiore del 110% rispetto al sabato precedente, mentre venerdì scorso ha registrato il 50% in più di passeggeri della metropolitana rispetto alla settimana precedente.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple