Boris Johnson svela il nuovo sistema "a tre livelli" e scarta l'idea di un lockdown nazionale completo.

  • Scritto da QUI News,
    12 Ottobre 2020

Il Primo Ministro svela il nuovo sistema "a tre livelli" ma scarta l'idea di un blocco nazionale completo.

Boris Johnson ha presentato oggi un nuovo sistema di blocchi a "tre livelli" e ha scartato l'idea di un blocco nazionale completo.

Il primo ministro ha messo al primo posto il dispiacere di dover invadere nuovamente le vite dei britannici, ma ha sottolineato che un intervento deciso è necessario, al fine di contrastare il Covid-19.

"Non possiamo permettere che collassi il sistema sanitario nazionale". Lo dice il premier britannico Boris Johnson, annunciando che il Paese sarà diviso in tre diverse aree a seconda del livello di allerta (medio, alto, molto alto) per i contagi da Covid. Non si tratta di un lockdown generale e non chiuderanno le scuole e le università, ma ogni zona avrà restrizioni diverse. "Saranno mesi durissimi, ma riusciremo a superarli".

Le aree dell'Inghilterra saranno ordinate in livelli di allerta "medio", "alto" e "molto alto" nell'ambito di un nuovo sistema a tre livelli di restrizioni locali, annunciato oggi dal Primo Ministro.

Liverpool sarà posto sotto il livello più alto, mentre Nottinghamshire, East e West Cheshire saranno messi sotto il secondo livello.

Johnson ha dichiarato: "Le settimane e i mesi a venire continueranno ad essere difficili e metteranno alla prova la tempra di questo paese, ma non ho alcun dubbio che insieme ci riusciremo."

Jim McMahon, Oldham West e Royton MP, ha dichiarato: "Il colloquio con il Segretario di Stato conferma che Greater Manchester sarà collocata nel Tier 2 a breve"

Tra le restrizioni annunciate ci sono quelle riservate alle famiglie a cui sarà vietato l'incontro con altri nuclei all'interno di qualsiasi ambiente, ma consentito invece all'aperto. I pub che servono cibo potranno rimanere aperti.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Boris Johnson svela il nuovo sistema "a tre livelli" e scarta l'idea di un lockdown nazionale completo.