Bollette inglesi in aumento: arrivo aumento annuo di £24 per coprire i debiti del Covid

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    03 Febbraio 2021

I fornitori di energia potranno addebitare alle famiglie 23,69 sterline in più all'anno per aiutare a coprire i debiti legati al coronavirus.

Ofgem consentirà ai fornitori di aumentare le bollette al di sotto del tetto del prezzo dell'energia per colmare il divario di fondi causati dall'impossibilità delle famiglie di pagare le bollette.

I supervisori hanno accettato la proposta di aumentare l'adeguamento sul costo, che era stata introdotta nel 2020 come misura una tantum, in modo da poter sostenere le famiglie in difficoltà durante la pandemia.

L'idea è di aiutare i fornitori a recuperare parte del denaro perso a causa delle misure del coronavirus concordate con il governo: tra queste rientra anche il non tagliare le forniture a tutte quelle famiglie che non sono in grado di pagare le bollette, o fornire credito di emergenza extra a coloro che hanno i contatori a pagamento.

La manovra interessa circa 11 milioni di famiglie con tariffe variabili standard e contatori a pagamento anticipato e verrà rivisto due volte l'anno. La prossima revisione entrerà in vigore il 1 ° aprile 2021.

I supervisori sostengono che è nell'interesse dei clienti iniziare a consentire ai fornitori di energia di recuperare parte dei costi ora, in modo che le bollette non aumentino di importi sconcertanti in futuro.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Bollette inglesi in aumento: arrivo aumento annuo di £24 per coprire i debiti del Covid