Rivivi i momenti più belli di una delle storie d'amore più amate di tutti i tempi: Pretty Woman, il celebre film interpretato da Richard Gere e Julia Roberts, diventa un musical e a febbraio arriva in teatro a Londra!
Pretty Woman - The Musical è basato sull'omonima commedia d'amore diretta da Garry Marshall, uscita sul grande schermo nel 1990 e diventata uno dei più grandi successi di Hollywood. La prima del musical è avvenuta il 13 marzo 2018 a Chicago, mentre la prima rappresentazione è andata in scena a Broadway il 16 agosto 2018. Questo febbraio, il musical approda nel West End di Londra, al Piccadilly Theatre in 16 Denman Street, dietro Piccadilly Circus.
La regia e la coreografia sono del due volte vincitore del Tony Award® Jerry Mitchell (Kinky Boots, Legally Blonde, Hairspray) mentre la colonna sonora, famosissima, è quella originale di Bryan Adams, vincitore del Grammy® e di Jim Vallance, suo partner di lunga data (Summer of '69, Heaven), mentre il libretto è del leggendario regista del film, Garry Marshall, e dello sceneggiatore JF Lawton.
I protagonisti del musical Pretty Woman in scena a Londra sono Danny Mac, nei panni di Edward Lewis (interpretato nel film da Richard Gere), e Aimie Atkinson nel ruolo di Vivian Ward (Julia Roberts nel film). Come nel film del 1990, anche la trama di Pretty Woman - The Musical ruota intorno all'incontro tra la giovane prostituta Vivian Ward e il ricco uomo d'affari Edward Lewis. Edward assume Vivian per una settimana come sua compagna, scelta destinata a travolgere le loro vite: i due protagonisti si innamorano infatti l'uno dell'altro e finiranno per non lasciarsi più!
Una storia romantica come quella di Pretty Woman - The Musical non poteva che arrivare a Londra per San Valentino, ma le prime settimane sono già sold-out. La fine della programmazione al Piccadilly Theatre è prevista per il 2 gennaio 2021 mentre a marzo dello stesso anno inizierà il musical Moulin Rouge!