4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.50

L'artista americano Nathan Sawaya torna a Londra con la più grande esposizione di LEGO® al mondo, ispirata ai super eroi della DC Comics. Fino al 4 Settembre 2017 a South Bank, Londra.

Mostra Lego Londra

The Art of the Brick: DC Super Heroes torna a Londra dopo lo straordinario successo registrato nel 2014, con uno show ancora più grande, ricco di novità e nuove installazioni. La mostra, organizzata dalla DC Super Heroes, in partnership con Warner Bros. Consumer Products e DC Entertainment, è stata allestita in uno spazio architettonico appositamente costruito nel distretto di South Bank, il quartiere più dinamico e culturalmente stimolante di Londra.



Nathan Sawaya ha creato la più grande collezione al mondo di opere d'arte ispirate agli eroi della Justice League della DC, come Batman, Superman e Wonder Woman, al fianco dei più noti supercriminali come Joker, Harley Quinn e molti altri.

La DC Comics è una delle più importanti case editrici di fumetti negli Stati Uniti d'America. Tra i suoi simboli si ricordano personaggi che hanno fatto la storia del genere avventuroso e dei supereroi, come Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman. È una divisione editoriale della DC Entertainment (appartenente al gruppo Warner Bros), il cui scopo è quello di sviluppare le proprietà e i personaggi DC Comics a livello multimediale (cioè film, serie televisive, prodotti di consumo, merchandising, home entertainment, videogiochi e prodotti digitali e interattivi).

Nathan Sawaya con questa mostra ha trasformato i sogni della sua infanzia, fondendo in un unico evento le due più grandi passioni della sua vita: i LEGO e i cartoni animati della DC Comics, reinterpretando e riplasmando i più noti supereroi della mitologia DC attraverso i noti mattoncini. La mostra si articola attraverso un percorso espositivo composto da più di 120 opere, realizzate con oltre 2 milioni di mattoncini LEGO; è organizzata in maniera tematica e si divide in differenti sezioni ciascuna delle quali è dedicata a un supereroe e a un genere dei fumetti diverso.

TICKETS THE ART OF THE BRICK LONDRA

Acquista in sicurezza i biglietti con Ticketmaster


ACQUISTA

'Proprio come Superman, tutti noi abbiamo la nostra storia da raccontare', dice Sawaya. La mostra si basa proprio sugli elementi del viaggio di un supereroe, dal momento in cui è chiamato all'avventura e alla difesa del mondo dal male. Attraverso una serie di gallerie tematiche, The Art of the Brick esplora più di 80 anni di storia della Justice League e mette in mostra le personali interpretazioni dell'artista e le ricostruzioni di personaggi, veicoli, ambienti e dei temi più importanti, presenti nella storiografia e nella mitologia dei DC Super Heroes: la trasformazione e la reinvenzione, la forza e la debolezza, il bene contro il male.

Tra le opere esposte ricordiamo un incredibile modello della Batmobile a grandezza naturale (5,5 metri) costruita con oltre mezzo milione di pezzi, ma anche bellissime ricostruzioni in scala di alcuni dei supereroi più famosi come Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman. Una mostra per l'intera famiglia, che favorisce l'ispirazione, l'istruzione e la partecipazione, perfetta per i più piccoli ma interessante anche per milioni di adulti appassionati sia di fumetti che di LEGO, che potranno imparare molto grazie a interessanti postazioni di approfondimento che forniscono informazioni più dettagliate e complete sul mondo dei supereroi. Un successo incredibile: la mostra è già stata visitata da milioni di persone in più di 75 città in sei continenti. Da non perdere!!

The Art of the Brick
DC Super Heroes

Fino al 4 settembre 2017

Aperto dalla Domenica al mercoledì dalle 10:00 alle 18:00
Giovedì dalle 10.00 alle 20.00
Venerdì e Sabato dalle 10.00 alle 19.00
Lunedì chiuso

Biglietto adulti £ 16.50

London's South Bank

Doon Street Car Park
Upper Ground, London SE1 2PP

Vincenzo Sebastiano
Questo articolo è stato scritto per Qui londra da:
Vincenzo Sebastiano
Giornalista, storico dell'arte, architetto