1 1 1 1 1 Rating 5.00

Dopo lo straordinario successo avuto a Parigi, la mostra DC Exhibition: Dawn of Super Heroes approda a Londra con uno show unico ed imperdibile, ricco di novità e nuove installazioni. Alla O2 Arena dal 23 Febbraio fino al 9 Settembre 2018.

DC Exhibition Londra

La mostra, organizzata dalla DC Super Heroes, in partnership con Consumer Products e DC Entertainment, celebra la ricca ed incredibile saga della famiglia DC, la mitica ed unica casa editrice di fumetti che annovera tra i suoi personaggi icone e vere e proprie superstar; è stata allestita in uno spazio espositivo appositamente ricreato per l'evento all'interno della O2 Arena per accogliere una delle più grandi collezioni al mondo di fumetti e di opere d'arte ispirate ai Supereroi della Justice League della DC, come Batman, Superman e Wonder Woman, al fianco dei più noti supercriminali come Joker, Harley Quinn, The Penguin, Mr Freeze e molti altri.

TICKETS DC EXHIBITION LONDRA

Acquista i biglietti di DC Exhibition: Dawn Of Super Heroes

ACQUISTA

La DC Comics è una delle più importanti case editrici di fumetti negli Stati Uniti d'America. Tra i suoi simboli si ricordano personaggi che hanno fatto la storia del genere avventuroso e dei supereroi, come Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman. È una divisione editoriale della DC Entertainment (appartenente al gruppo Warner Bros), il cui scopo è quello di sviluppare le proprietà e i personaggi DC Comics a livello multimediale (cioè film, serie televisive, prodotti di consumo, merchandising, home entertainment, videogiochi e prodotti digitali e interattivi).

DC Super Heroes Londra

I curatori hanno selezionato oltre 200 pagine di fumetti originali, circa 300 tra dipinti, illustrazioni, schizzi preparatori e disegni, numerosi video e pellicole cinematografiche, insieme a 45 costumi originali, modelli e oggetti di scena utilizzati nei film più noti dedicati ai supereroi. Il percorso espositivo si articola in differenti sezioni suddivise in ordine cronologico e tematico che includono informazioni e reperti originali sui supereroi più famosi. Ogni galleria offre al pubblico uno sguardo dietro le quinte per scoprire cosa si cela dietro la creazione del mitico Universo DC, attraverso opere d'arte ispirate agli eroi della casa, avvicinando i fan ai loro beniamini. Dal punto di vista didascalico e comunicativo la mostra è ben organizzata con chiari e grandi pannelli informativi che offrono una panoramica dettagliata su ciascuno degli eroi in esame. Lungo i vari percorsi dell'esibizione sono disponibili numerose stazioni interattive con didascalie, legende, fotografie, video ed illustrazioni.

Mostra supereroi Londra

Tra gli oggetti e i reperti esposti, molti del quali mai visti in precedenza, si segnalano:

  • Illustrazioni, locandine, video e pezzi origniali delle scenografie dell'acclamato film di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins e presentato per la prima volta nell'estate del 2017.
  • Costumi e oggetti di scena di molti film, recenti e non, come quelli della saga di Batman (dal 1989 al 1999) diretti da Tim Burton e Joel Schumacher; l'incredibile trilogia ‘The Dark Knight' diretta da Christopher Nolan; così come le più recenti pellicole ‘The Man of Steel', ‘Batman V Superman' e ‘Justice League', tutti diretti da di Zack Snyder.
  • Disegni originali, schizzi e dipinti di proprietà della scuderia DC che raffigurano i supereroi più famosi e amati;
  • Costumi originali dei più grandi successi cinematografici della DC, tra cui il famoso mantello indossato da Christopher Reeve nei film di Superman ed il mitico costume di Wonder Woman di Lynda Carter degli anni '70.

DC Exhibition O2


DC Exhibition: Dawn Of Super Heroes

Fino al 9 settembre 2018

Aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30 (utlimo ingresso alle 16.00)
Sabato e Domenica fino alle 19.00 (ultimo ingresso alle 17.30)

Biglietto adulti £ 18

The O2 Arena

Peninsula Square, London SE10 0DX

Vincenzo Sebastiano
Questo articolo è stato scritto per Qui londra da:
Vincenzo Sebastiano
Giornalista, storico dell'arte, architetto