tfl-face-covering

Mascherine obbligatorie sui mezzi pubblici di Londra

Maschere facciali obbligatorie sui mezzi pubblici di Londra: da lunedì 15 giugno le protezioni per il viso devono essere indossate per tutta la durata dei viaggi sulla rete di trasporto pubblico.

Lo scorso 8 giugno Transport for London ha iniziato a distribuire gratuitamente le mascherine protettive in alcune stazioni della metropolitana tra cui Seven Sisters, Brixton, Stratford, Baker Street e Paddington. TfL ha anche condotto una vasta campagna di comunicazione per incoraggiare l'uso di rivestimenti per il viso con poster, radio e milioni di e-mail inviate agli utenti. Le mascherine anti COVID possono essere costituite anche da un semplice panno che copre il naso e la bocca. Rimane la distanza sociale consigliata di due metri. Centinaia di dosatori di gel disinfettante per le mani sono stati collocati in zone strategiche della rete di trasporto mentre è stato introdotto un regime di pulizia e sanificazione avanzato. Attenzione anche alla nuova segnaletica lungo i percorsi di accesso e uscita dalle stazioni e ai binari.

Trasporti Londra Coronavirus

Il numero di passeggeri che usano la Tube è più che raddoppiato rispetto a quando è iniziato il blocco, ma i viaggi con i mezzi pubblici sono ancora sconsigliati a favore degli spostamenti a piedi e in bicicletta. Chi invece deve necessariamente usare il trasporto pubblico è invitato a non usare le stazioni più affollate e a evitare gli orari di punta dalle 5.45 alle 08.15 e dalle 16 alle 17.30.

"I encourage anyone travelling on public transport, or anywhere you can't keep a safe two-metre distance, to wear a face covering, but from Monday 15 June, everyone must wear a covering over their nose and mouth for the entirety of any journeys made using the public transport network. This will be mandatory and will help everyone be safer"

Sadiq Khan, The Mayor of London

Il provvedimento è obbligatorio non solo nella capitale britannica ma in tutto il territorio nazionale, sempre a partire dal 15 giugno 2020.

Immagini

wChorleywood, Hertfordshire, England, UK - 8th June 2020: Transport for London sign saying face coverings must be worn at all times from 15th June 2020 during the Coronavirus (COVID-19) pandemic (c) Peter Fleming, Shutterstock