1 1 1 1 1 Rating 5.00

Durante il periodo natalizio, molti servizi di trasporto pubblico a Londra avranno orari ridotti, e alcuni lavori programmati limiteranno i collegamenti tra gli aeroporti di Londra e il centro della capitale. Scopri le soluzioni alternative per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Trasporti Natale Capodanno

Situazione Aeroporti

Dopo la vicenda dei droni, che ha causato la chiusura di Gatwick ed enormi disagi ai viaggiatori, si annunciano altri problemi tra Natale e Capodanno, soprattutto per chi si deve spostare tra gli aeroporti di Londra e il centro della capitale:

  • Aeroporto di Gatwick: a causa dei lavori programmati sulla linea ferroviaria, dal 23 dicembre al 2 gennaio non ci sono treni tra Gatwick e Victoria. Anche il Gatwick Express è sospeso mentre gli altri treni da e per Gatwick partiranno da altre stazioni centrali di Londra come Blackfriars, London Bridge, London St Pancras, Elephant & Castle, Farringdon, City Thameslink. Il 25 dicembre tutti i treni da e per Gatwick sono fermi da qualsiasi stazione.
  • Aeroporto di Heathrow: il servizio ferroviario Heathrow Express non è operativo tra il 23 e il 26 dicembre e il 30 dicembre.
  • Aeroporto di Stansted: il servizio ferroviario Stansted Express non è operativo il 25 dicembre.
  • Aeroporto di Luton: i servizi ferroviari sono fermi il 25 e il 26 dicembre.

Soluzioni alternative: oltre alla possibilità di prenotare un trasferimento in auto tra gli aeroporti e Londra, si segnalano i trasferimenti in autobus National Express che restano attivi.


Trasporti pubblici 25 dicembre

Il giorno di Natale, i seguenti servizi non saranno attivi:

Metro, buses, TfL Rail, London Overground, DLR, Trams, Rivers, Emirates Air Line, National Rail.


Trasporti pubblici 26 dicembre

Il giorno di Santo Stefano, i seguenti servizi eseguiranno un servizio ridotto: metropolitana, DLR, autobus e tram, Emirates Air Line. Non è disponibile alcun servizio London Overground, TfL Rail e Thames Clipper.


31 dicembre

Per Capodanno si viaggia gratuitamente su tutte le reti TfL dalle 23.45 fino alle 4.30 del mattino del 1 gennaio. Attenzione perchè alcune stazioni saranno aperte solo in uscita.