2.3125 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 2.31

Camden Town

Tra le tappe obbligatorie di Londra sicuramente Camden Town. Si trova a nord, in zona 2, e la tube più vicina è appunto Camden Town, sulla Northern Line.

Camden Town è un posto unico al mondo ed è conosciuto per tanti motivi tra cui i più importanti: il famoso Camden Market, la gente "strana" che lo frequenta, l'angolo di Amsterdam che ospita.

Inizialmente la tube station di Camden non aveva accesso e uscita separata, mentre ora si è obbligati ad uscire dalla parte destra della station proprio perché Camden diventa così affollata che anche una cosa semplice come uscire dalla metropolitana può diventare complicata: ecco perché si è pensato bene di separare l'ingresso dall'uscita della tube (vedi la mappa di Camden Town).

1-camden-town
2-camden-town
3-camden-town
4-camden-town
5-camden-town
6-camden-town
7-camden-town
8-camden-town
9-camden-town

Uscendo dalla Tube di Camden Town vi trovate subito su Camden High Street ed il flusso di persone indica da quale parte si trovano i posti più interessanti da visitare. Su Camden High Street notate subito una vasta e alternativissima serie di negozi che, non potendo avere la vetrina per problemi di spazio e dovendo inventare qualcosa per attrarre più clienti, hanno piazzato sulla parte alta esterna dei negozi delle figure giganti come quelle che si trovano sui nostri carri di carnevale (alcune si muovono pure). Questa prima cosa già rende l'idea del posto in cui ci si trova. Sempre su Camden High Street, se siete patiti di musica e se non vi fate distrarre dai numerosi e coloratissimi punk che la frequentano, potete trovare un negozio di dischi dove, oltre ad acquistare, si può anche scambiare musica: scambiare la musica nel senso che, se avete un vinile dei Duran Duran del quale non sapete cosa fare, lo portate lì e lo scambiate con qualche altro vinile.

Continuando la passeggiata succederà qualcosa che non vi sareste mai aspettati: vi sentirete tutto ad un tratto ad Amsterdam! Attraverserete infatti, tramite un piccolo ponte, un canale che vi ricorderà esattamente Amsterdam, città che se già avete visitato vi ritornerà in mente in un attimo e contribuirà a fare di Camden Town un posto indimenticabile.



Camden Lock

Attraversando la piccola Amsterdam vi troverete davanti ad un altro ponte, stavolta di ferro e con la scritta "Camden Lock": è l'ingresso di Camden Market, tra i mercati di Londra uno dei più famosi, aperto tutti i giorni con negozi all'aperto e indoor. Appena entrati a Camden Market avvertirete un buon odore di cibo ma soprattutto la vostra attenzione sarà attirata dalle ragazze dagli occhi a mandorla che vi inviteranno ad avvicinarle. Purtroppo, anche se siete Italiani e vi distinguete dagli altri perché ben vestiti, non siete immediatamente diventati affascinanti ed irresistibili ma semplicemente siete diventati dei potenziali clienti: queste belle ragazze, dietro ai fornelli, vi stanno solo invitando ad assaggiare e poi comprare le specialità che stanno preparando. Qui potete esplorare i sapori delle cucine provenienti dalle più remote parti del mondo e, se arrivate nel pomeriggio un pò tardo, può capitare che vi offrano qualcosa o pubblicizzino un menù al costo di 3/4 pound!

All'interno di Camden Market anche una varietà di negozi alternativi, come su Camden High Street: ci si trova un pò di tutto, dal negozio di abbigliamento sadomaso a quello che rivende telefoni a rotella anni 70 e che, inevitabilmente, susciteranno la vostra curiosità. Segnaliamo, tra i negozi più curiosi ed alternativi, il celebre Cyberdog, di cui non vi diamo dettagli proprio per suscitare la vostra curiosità.


contentmap_plugin

Cosa vedere vicino a Camden Town