Login

 
     
 
Forgot Login?   Sign up  

Automobili con targa italiana nel Regno Unito

Di più
09/01/2017 21:46 - 10/01/2017 11:49 #11167 da Aleph8
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha portato con sè (e mantiene) l'automobile con targa, documenti e assicurazione italiani a Londra. Se sì per quanto tempo conviene tenerla qua, quali precauzioni bisogna seguire e soprattutto cosa bisogna fare per il parking permit (essendo residenti).

Grazie in anticipo
Ultima modifica: 10/01/2017 11:49 da Paolo G.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2017 11:49 #11168 da Paolo G
Ciao,

personalmente non ho mai portato una macchina italiana in Uk, ma solo uno scooter italiano prima di spedirlo nuovamente in Italia.

Le regole al riguardo sono però abbastanza chiare e le puoi trovare qua www.gov.uk/importing-vehicles-into-the-uk/temporary-imports . Se ti trovi temporaneamente nel Regno Unito puoi tenere un'auto italiana per non più di 6 mesi. Se invece ti trasferisci stabilmente devi subito registrare l'auto italiana e pagarci le tasse in Uk.

Tieni però presente che l'automobile deve superare una specie di revisione ed essere adeguata alle normative Uk. Dovresti ad esempio cambiare il contachilometri (deve essere in miglia), ottenere una traduzione certificata dei documenti originali della vettura ecc.

Non credo che alla fine ne valga la pena anche se alcune persone che conosco guidano la propria vecchia macchina italiana. Resteresti sempre e comunque su un'auto con volante a sinistra, non proprio la situazione ideale e più sicura: pensa ad esempio ad un sorpasso, che si fa a destra.

Per il parking permit non ti saprei dire. Certo è che ottenendolo dovresti stare attento al periodo dei 6 mesi, che diventerebbe facilmente riscontrabile.

Insomma, valuta bene e, se vuoi un consiglio, dai un'occhiata al costo di un'auto in Uk :bye:
Ringraziano per il messaggio: Aleph8

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Paolo GLondon4everAlfama