Login

 
     
 
Forgot Login?   Sign up  

SENHIT IN CONCERTO A LONDRA

Di più
23/01/2017 16:52 #11171 da Marta Falcon
Il concerto a Londra della cantante italo eritrea SENHIT, “la più internazionale delle artiste italiane”, previsto per il 2 febbraio, si terrà a grande richiesta nello storico music club The Tabernacle, invece che al The Islington come precedentemente annunciato. Il The Tabernacle è una chiesa sconsacrata del 1887 che si trova nel quartiere Notting Hill e ha una capienza maggiore rispetto al precedente club così potrà accogliere tutti i fan della cantante italo eritrea!

Link al concerto di Londra su FB: www.facebook.com/events/383798935285732/

Il concerto di Londra fa parte del tour all’estero di Senhit #HeyBuddyTour che ha già portato l’electro pop dell’artista ad Amsterdam, Parigi e Manchester. La tournée sta conquistando le principali capitali d’Europa e anticipa l’uscita dell’album di inediti “Hey Buddy” prevista per la prima metà dell’anno.

L’album “Hey Buddy” raccoglierà il repertorio inedito che in parte la cantante sta già presentando live, come il brano “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (che hanno lavorato con artisti quali Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk, Olly Murs e One Direction), “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs, “Something On Your Mind” prodotto da Brian Higgins, che ha superato 60mila streaming, e l’attuale singolo italiano “Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto sempre da Brian Higgins . L’ultimo singolo, attualmente in radio, è “Higher”, scritto dall’autore e produttore di San Francisco BUSBEE e prodotto da Corrado Rustici.

La band che accompagna Senhit nel #HeyBuddyTour è formata da musicisti conosciuti nel panorama italiano che hanno già collaborato con grandi nomi della musica: Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il dj Mattia Candian (conosciuto come producer con il nome MC Matt) alle tastiere e il fonico Stefano Riccò (Dudemusic Studio).

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese), Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com , un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

www.senhit.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Paolo GLondon4everAlfama