5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

25a edizione del più grande pan-city music festival della capitale: il London Jazz Festival torna a Londra dal 10 al 19 novembre. Tra gli artisti Paolo Conte e Stefano Bollani!

London Jazz Festival

Il London Jazz Festival ha il grande pregio di avvicinare il jazz al grande pubblico attraverso stili diversi. Ci saranno spettacoli in location diverse (BarbicanRoyal Festival HallKings Place ed altre), con esibizioni live ma anche proiezioni di film e incontri speciali.



Tra gli eventi in calendario si segnala lo spettacolo di Pat Metheny del 10 novembre al Barbican dove si esibirà con il suo nuovo quartetto con il pianista Gwilym Simcock, Linda Oh al basso e Antonio Sanchez alle percussioni; il poeta, pittore e cantautore Paolo Conte sarà in concerto il 13 novembre al Southbank Centre / Royal Festival Hall mentre il 18 novembre sarà la volta di Stefano Bollani che alla Cadogan Hall sarà accompagnato dal sassofonista Daniele Sepe, il clarinettista Nico Gori e il batterista Bernardo Guerra.

Il programma dell'EDF London Jazz Festival è ricchissimo e può essere consultato sul sito ufficiale efglondonjazzfestival.org.uk

EDF London Jazz Festival

10 - 19 novembre 2017