5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

L'illustre duo italiano formato dal violinista Alberto Bologni ed il pianista Giuseppe Bruno domenica 23 aprile debutteranno una straordinaria versione di 'La Notte', arrangiata da Liszt dall'omonimo pezzo orchestrale (come il poema di Michelangelo) nella loro prima apparizione a Kings Place.

Concerto Alberto Bologni e Giuseppe Bruno

Il pezzo sarà accompagnato da un'altra opera ispirata alla letteratura del Rinascimento italiano, “...ciò che risuona nell'eternità” - un pezzo Dantesco ardente ed oscuro del compositore britannico Peter Fribbins. Il programma comprende anche un' epica Sonata per pianoforte e violino dall' Op. 96 di Beethoven e Sonata no. 3 per violino e pianoforte dall'Opera 108 di Brahams. Il duo presenterà anche musica italiana, un'accattivante “Aria” di Ottorino Respighi.

Il duo Alberto Bologni - Giuseppe Bruno è apprezzato in tutta Europa per l'interpretazione di pezzi classici, tra cui una recente registrazione di un'opera per violino e pianoforte di Franz Liszt. Altre informazioni sulla pagina dell'evento.



La London Chamber Music Society, di origini vittoriane, promuove concerti da camera nella magnifica hall di Kings Place dalla sua apertura nel 2008. Tra i mesi di maggio e ottobre, la LCMS offre un'ampia varietà di concerti presentando i migliori artisti da musica da camera provenienti dal Regno Unito e l'estero, ogni settimana. L'immenso retaggio culturale della LCMS vanta una lista dei migliori musicisti e complessi della storia musicale contemporanea, il tutto a prezzi ragionevoli. I “Friends” dell'associazione ricevono uno sconto del 25% al costo di una modica quota di ammissione. Gli studenti a tempo pieno (tra gli 8 e 22 anni) possono diventare “Friends” gratuitamente. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.londonchambermusic.org


Alberto Bologni / Giuseppe Bruno

23 aprile 2017

Kings Place

90 York Way, London N1 9AG