4.8333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.83

Muoversi con un auto privata, a Londra, non è la soluzione migliore. Ma, se c'è questa necessità, in questa pagina riassumiamo alcune informazioni utili per guidare a Londra e nel Regno Unito.

Guidare a Londra e Regno Unito

Congestion Charge

Il pedaggio giornaliero per guidare un veicolo all'interno della vasta zona di Congestion Charge è di £10. Il pagamento della Congestion Charge è dovuto quando si viaggia dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 18:00. Per informazioni vedi il box.

Informazioni utili per guidare a Londra e Regno unito

  • Quando si guida sulle strade del Regno Unito si tiene la sinistra. Anche le precedenze sono invertite.
  • In autostrada (motorway) e sulle strade a due corsie usare sempre la corsia di sinistra ed impegnare quella di destra per il sorpasso. La postazione di guida delle auto britanniche è a destra invece che a sinistra proprio per facilitare il sorpasso.
  • Limiti di velocità: 30 miglia (48km/h) in città, 60 miglia (96km/h) sulle strade principali, 70 miglia (112km/h) sulle autostrade e su quasi tutte le strade a due corsie.
  • Documenti per guidare: la patente di guida italiana in corso di validità è valida anche nel Regno Unito (gli italiani residenti che guidano devono convertire la propria patente). Occorre avere anche il libretto di circolazione.
  • Assicurazione: se si viaggia con il proprio veicolo italiano è valida la normale assicurazione italiana. La carta verde non è più necessaria ma può essere utile averla al seguito.
  • Emergenze: il numero di telefono per tutte le emergenze (ambulanza, polizia, vigili del fuoco) è 999. Se si ha difficoltà con l'inglese chiedete un interprete che parli italiano
  • Il supporto di un normale navigatore GPS, con le cartine del Regno Unito, è così utile da essere quasi indispensabile

Per altre informazioni utili vedi il sito governativo alla sezione Driving and transport



Noleggio auto a Londra e Regno Unito

Noleggiare un auto a Londra può essere molto costoso, soprattutto in alta stagione, ma alcune società offrono tariffe interessanti per affittare auto sia giornalmente che per periodi prolungati.

Risparmiare è importante ma questo non deve andare a discapito della sicurezza: per spendere il giusto ed ottenere un servizio di qualità con auto sicure ed efficienti raccomandiamo di affidarsi solo alle maggiori società. Europcar e Hertz sono tra le aziende leader di questo mercato, a cui rivolgersi per noleggio auto a Londra e nel Regno Unito.

Hertz

Hertz, società leader del settore, dispone a Londra e nel Regno Unito di una vastissima rete di stazioni dove poter affittare un auto per brevi e medi periodi.

A Londra le auto possono essere ritirate (e riconsegnate) presso tutti gli aeroporti ma anche a Dartford, Finchely, Russell Square, Marble Arch, Old Kent Road, Paddington, Victoria Coach Station, Walthamstow.

Hertz assicura sicurezza e affidabilità a tariffe contenute. Prenota online un auto a noleggio con Hertz e risparmia!




Generic march 2014 300x250

Europcar

Anche Europcar dispone nella capitale di una ventina di stazioni da cui poter prelevare e riconsegnare l'auto a noleggio. Le auto noleggiate con Europcar possono essere ritirate presso tutti e cinque gli aeroporti di Londra ma anche a Bayswater, Euston, Fulham Broadway, Harrow, Kennington, Kensington, Kings Cross, Lewisham, Streatham, Victoria, Waterloo, Islington, Wembley ecc.

Insomma la rete di Europcar è capillare a Londra ma anche in tutta la Gran Bretagna, le auto sono sicure e, soprattutto prenotando online, le tariffe sono vantaggiose. Prenota online con Europcar un auto a noleggio e risparmia!

pcruciatti / Shutterstock.com