0.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.75

Il West Ham United Football Club fu fondato nel 1895 da Arnold Hills, direttore del cantiere navale "Thames Ironworks", come dopolavoro per i suoi operai ed è per questa ragione che, all'interno del simbolo del West Ham, si possono vedere due martelli tipici degli allora cantieri navali ed i suoi giocatori vengono soprannominati "Hammers" (Martelli).

West Ham United

Il West Ham non è mai stato un club da primi posti in classifica, ma è riuscito ugualmente a vincere 3 FA Cup ('64-'75-'80) e una Coppa delle Coppe 1965, arrivando in finale anche nel 1976.

Il calciatore Paolo Di Canio ha giocato per il West Ham dal 1999 al 2003, lasciando un ricordo indelebile tra i supporters degli Hammers tanto da essere eletto "Hammer of the year" (giocatore dell'anno) nel 2000 ed inserito, in un sondaggio effettuato tra i tifosi, nel Dream Team, risultando l'unico calciatore non proveniente dagli UK.



Biglietti partite West Ham

Un'altra presenza italiana da segnalare è quella di Gianfranco Zola, allenatore del West Ham per due stagioni ('08-'09 è09-'10) il quale, nonostante fosse stato alla sua prima esperienza come allenatore in Premiere League, riusci a portare gli Hammers per due volte alla salvezza, riuscendo a sopperire alla crisi finanziaria in cui il club riversava.

La squadra gioca le partite casalinghe al Boleyn Ground, Green Street, London E13 9AZ, conosciuto anche come Upton Park dal nome del quartiere in cui si trova. Impianto moderno, con tutti i settori interamente coperti, ha una capienza di 35.333 posti a sedere.

Mappa Boleyn Ground Londra

Stampa

West Ham United FC