5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

Dal cinema al teatro: diciannove anni dopo Harry Potter e i doni della morte, il maghetto è cresciuto ed è tornato con una nuova storia: Harry Potter e la maledizione dell'erede.

Harry Potter e la maledizione dell'erede

Gli anni evidentemente passano per tutti e incuriosisce trovare il protagonista ormai adulto, sposato con Ginny e padre di tre figli. E di lavoro cosa, se non un impiego al Ministero della Magia?

Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato in versione teatrale, tra effetti speciali e colpi di scena, al Palace Theatre di Londra con la prima ufficiale del 30 e 31 luglio. Il protagonista, ormai quarantenne, compare subito all'inizio della storia insieme alla moglie Ginny alla stazione di King Cross dove si trovano per accompagnare il figlio Albus Severus (Sam Clemmett), in partenza per il suo primo anno di scuola di magia ad Hogwarts.



Lo spettacolo Harry Potter and the Cursed Child, scritto dal drammaturgo britannico Jack Thorne sulla storia originale di JK Rowling e diretto da John Tiffany, ha debuttato contemporaneamente all'uscita dell'ottavo libro della saga (il libro di Harry Potter uscirà in Italia con Salemi il 24 settembre con il titolo Harry Potter e la maledizione dell'erede) le cui prevendite hanno battuto tutti i record di ordinazioni.

Questa è la trama del nuovo libro di Harry Potter, disponibile su Amazon:

"È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati."

Acquista il libro su Amazon

Biglietti Harry Potter and the Cursed Child a Londra

Se non si è disposti a pagare cifre importanti, ci sono pochissime possibilità per assistere, al Palace Theatre di Londra, allo spettacolo teatrale di Harry Potter: i biglietti sono esauriti fino a maggio 2017 mentre qualcosa si può trovare su GETMEIN, circuito di rivendita di Ticketmaster

Cerca i biglietti

I fans in vacanza a Londra che non potranno assistere allo spettacolo potranno però consolarsi visitando il famoso Parco di Harry Potter a Londra.

Biglietti Harry Potter e la maledizione dell'erede

Harry Potter and the Cursed Child

PALACE THEATRE

Shaftesbury Ave, London W1D 5AY