5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

Star Wars Identities: una mostra interattiva unica alla scoperta dei personaggi che hanno animato una delle saghe di fantascienza più amate di sempre: Star Wars. Fino al 3 settembre 2017 all'Arena O2 di Londra.

Star Wars Identities

L'attesissima esibizione offre chiavi di lettura alternative al racconto e alle storie ufficiali, permettendo al pubblico di conoscere gli eroi della storia in maniera totalmente differente. I personaggi, i modelli, e gli oggetti in mostra sono tutti fedelmente tratti dagli episodi della saga cinematografica Star Wars creata da George Lucas negli anni Settanta. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la Trilogia Originale: essa divenne subito un fenomeno di successo, tant'è che al 1999 al 2005 George Lucas produsse la cosiddetta Trilogia Prequel. Il primo capitolo della Trilogia Sequel, Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nelle sale cinematografiche nel dicembre 2015.



Per circa 40 anni quindi il pubblico di tutto il mondo ha seguito con interesse sempre crescente le avventure di Luke e Anakin Skywalker, probabilmente il più famoso duo padre-figlio del cinema; Star Wars Identities permette ora di conoscere i due eroi in maniera più approfondita, di cogliere sfumature e lati del loro carattere poco note, sviluppando una migliore comprensione di ciò che rende i personaggi di Star Wars quello che sono. Allo stesso tempo però, ciascun visitatore potrà esplorare la propria identità, attraverso un sofisticato programma di ricerca interattiva, ponendosi una sola domanda: What forces shape You? Quale forza ti caratterizza? O meglio si adatta alla tua personalità?

Star Wars Identities segue l'allestimento realizzato a Madame Tussauds. Un nuovo percorso espositivo sorprendente, suddiviso in differenti sezioni con grandi pannelli informativi che offrono una panoramica dettagliata su ciascuna delle parti in cui è suddivisa. L'esposizione raccoglie una ricca collezione di circa 200 oggetti di scena originali provenienti dai film di Star Wars: modelli, costumi, scenografie, disegni, schizzi, copioni ma anche vere e proprie opere d'arte. Una ricerca attenta e approfondita che porta a una precisa identità interattiva dei personaggi, cucita sulle loro storie e sui drammatici viaggi interstellari compiuti. Un modo alternativo per i visitatori di osservare gli eroi della saga e di crearsi una personale ed esclusiva identità scoprendo quale eroe di Star Wars si nasconde dentro ciascuno di essi! Ritira la tua spada laser quindi... e che il viaggio alla ricerca della tua identità abbia inizio!!!!!!

Star Wars Identities

Fino al 7 maggio 2017

Aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30 (utlimo ingresso alle 16.00)
Sabato e Domenica fino alle 19.00 (ultimo ingresso alle 17.30)

Biglietto adulti Off Pick £20.00; Pick £25.00 Bambini Off Pick £10.00; Pick £15.00

The O2 Arena

Peninsula Square, London SE10 0DX

Vincenzo Sebastiano
Questo articolo è stato scritto per Qui londra da:
Vincenzo Sebastiano
Giornalista, storico dell'arte, architetto