Master in Congress Management & Marketing degli Eventi a Londra

Sono aperte le iscrizioni per il prestigioso Master in organizzazione e promozione di eventi a Londra, con partenza in aula il 17 Ottobre. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 4 Ottobre, o al raggiungimento della quota massima di 35 iscritti.

Scopri di più
4.125 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.13

Lavorare in italiano a Londra

Lavorare in italiano a Londra non solo è possibile, ma tale possibilità rappresenta un'opportunità da prendere in seria considerazione, soprattutto quando non si ha gran dimestichezza con la lingua inglese. A Londra, come in altri paesi stranieri, operano aziende che si rivolgono ad altri mercati, compreso quello italiano.



E certo fa strano scoprire che proprio a Londra ed in altre località del Regno Unito hanno sede molti call center che svolgono attività di telemarketing, customer care, ricerche di mercato ecc., in lingua italiana! Può infatti capitare che, quando un consumatore italiano chiama un'assistenza clienti per avere supporto, l'interlocutore risponda da Londra, o da chissà dove nel mondo (per la gioia dei lavoratori in Italia).

Abbiamo pubblicato tra le risorse utili di quest pagina i link di alcune delle numerose agenzie di selezione del personale specializzate a Londra nel recruitment di stranieri, o comunque di personale in grado di parlare lingue straniere.

Altra possibilità per lavorare in lingua madre è l'insegnamento dell'italiano presso scuole private, scuole pubbliche, università, aziende, nei corsi per adulti ecc. Per svolgere questo tipo di lavoro può essere necessaria una qualifica come insegnante di lingue a stranieri. A Londra è possibile frequentare un corso per insegnanti di italiano per stranieri presso la catena di scuole private di lingue International House. Ovviamente un pò di cultura e di predisposizione all'insegnamento sono necessari per ricoprire il ruolo.